venerdì 4 maggio 2012

Capelli morbidi, sani e splendenti - fai da te ! (consigli della nonna)

La mia nonna ha sempre amato i capelli lunghi e le ho chiesto personalmente se mi consigliava qualche ricetta segreta e antica per mantenere i capelli sani, spendenti e forti!

Ecco i punti da seguire :
Innanzitutto , cosa molto importante, spuntare almeno ogni 3 mesi le doppia punte ( per facilitare la crescita e la forza del capello)
Prima dello shampoo :
maschera nutriente all'olio vegetale che può essere quello di mandorle dolci, oliva , semi di lino, jojoba , avocado.. eccetera .. farla agire per 30 minutini circa e risciaquare , poi procedere con lo shampoo.
Asciugatura:
Evita i getti improvvisi di caldo del phone.. prima fai un 10 minuti con il phone a media temperatura poi alzi per i restanti 10 minuti..  se invece hai molti capelli aumenta i minuti di temperatura media quindi 15 o 20 minuti di media e 10 di calda.. dipende sempre dalla quantità e dal taglio ma deve prevalere la temperatura media.. (tiepida)

Alimentazione:
E' molto importante ciò che mangiamo , perchè le cellule dei capelli si nutrono dalla cute, parte tutto da essa quindi è molto importante che curiamo l'alimentazione e ciò che ingeriamo va a integrarsi anche con la cute!!! Perciò evitiamo i grassi  e le fritture... diamo spazio a verdure, latticini, proteine.. i vostri capelli vi ringrazieranno!
.. ah quasi dimenticavo... TANTA ACQUA!!!









Vi abbraccio forte e "prima non esistevano phone o piastre...
ci arrangiavamo.. legavamo spesso i capelli in una treccia...  e li lasciavamo dentro un panno.. per assorbire l'acqua.. e restavamo vicino ad un camino.. (soprattutto d'inverno)... però ora come ora non lo consiglio perchè rischi mal di testa  e colpi di freddo.. piuttosto lasciavo asciugare i capelli all'aria d'estate!"

Grazie nonna ^_^ !!!!









Vi abbraccio forte ragazzi!!! Al prossimo post!!!


xoxo

debby








Nessun commento:

Posta un commento