giovedì 8 marzo 2012

My Diary : MARTINA E FRANCESCA


Non sono io a dire ciò che giusto e ciò che è sbagliato nell' amiciza...ma.........uff.... sto facendo troppi giri......
Io credo di aver capito cos'è l' amicizia nel momento in cui .....
due ragazze molto speciali per me.... mi hanno reso tutto più semplice...

Francesca:

Io ho conosciuto una ragazza da pochissimi mesi... una ragazza che mi ha dato tutta se stessa sin dal primo giorno che l'ho conosciuta.. Lei mi ha parlato di se dal secondo giorno... Non si è fatta scrupoli.. Non aveva paura di raccontarmi la sua giornata del giorno prima.. eppure.. lo faceva come se fossi sua amica da un sacco d' anni...
L' ho conosciuta a lavoro , erano 3 giorni .. e lei era una commessa da un anno in profumeria.. il fatto è che io la vidi un anno prima , mi aveva servito con un sorriso enorme e me la ricordo da allora.. sempre col sorriso.. chi l'avrebbe mai detto.. Un' amica così che salta fuori  e ti sconvolge... Capisci che può esistere l'amicizia solo dopo tanto tempo.. dopo che soffri e rimani delusa e nervosa perchè non hai nessuno con cui parlare oltre tua madre e il tuo ragazzo.. dov'è l' amica che ti servirebbe al momento del bisogno? dov'è l' amica che c'è sempre.. Non solo quando decide lei.... ad aiutarti a parlarti....

siamo uscite insieme...
parlavamo di tutto...
mi abbracciava subito dopo un paio di giorni...
lei è così positiva.. ha un sorriso che se stai un po' giù lei ti mette una specie di polverina magica e stai benissimo!!
Mi parla, ridiamo, scherziamo...
Devo dire che ci assomigliamo davvero tanto.... e se leggi questo articolo sappi che ti voglio bene amica mia... grazie di essere apparsa in questa vita tanto difficile.. che sicuramente dobbiamo ancora affrontare davvero.. ma.. con delle persone speciali come te capisco quanto vale la vita e quanto è stupenda....
HO capito cos'è l' amicizia.. con lei... Oddio sto piangendo...sembro una stupida .. ma vi assicuro ragazzi e ragazze.. che è un fascio di luce nuova.... un nuovo sorriso per me.... tutto ciò che ho sempre sognato e meritato di avere......


Io credo.....di aver trovato una nuova amica, un' amica vera.... un' amica che così in poco tempo non ho mai potuto contare.........Grazie Francesca.... sei un tesoro trovato per caso...e  per fortuna .. apparsa nella mia vita.. ti terrò stretta......


E' questo che io intendo... per amicizia.....
 Essere fiera dei progressi che fa un' amica quando fa determinate cose...  che sia lavoro o scuola, studi, corsi, tantissime cose... tu sei orgogliosa di lei...
Non voglio che capiate male... io ho avuto tante amiche nella vita... e so benissimo cos'è la vera amicizia.. ma... io ho 21 anni e certe volte mi manca quel rapporto che potrebbero avere solo due ragazze della stessa età........solo questo ......ora posso dire di avera un' amica nuova.. tutta da scoprire..

Martina:

come l'altra amicizia a cui tengo moltissimo.....
..Si .. io ho già..una migliore amica ...ed è molto importante per me.. la sento proprio vicina... siamo molto simili..... io credo di aver capito.. che lei... e solo LEI.....era li.. mi ascoltava inconsapevolmente.. le veniva normale..^^..ormai la conosco da tanto.. è inutile che lo dica.... nonostante le difficoltà sappiamo benissimo di esistere l'un l'altra e d essere molto importanti per entrambe. Lei ha 19 anni  io 21... la cosa bella di lei è che è maturata molto in  fretta ...lei è sempre fiera di me.. e io di lei.... a volte è piccolina nel suo cuoricino ma credo d'esserlo anche io.. e ogni lato "bambino" è normale tirarlo fuori ogni tanto.... lei è davvero speciale...questo è certo...... nonostante l'età .... lei è molto simile a me.. per questo dico che sicuramente.. è una migliore amica per me... perchè c'è sempre stata.....
Lei.. c'è sempre stata.......
a differenza delle persone che ho capito di dover cancellare come amiche.....
perchè... purtroppo..........
quando si è troppo immature l' amicizia non può funzionare..
 lei sa a cosa mi riferisco............
e mi dispiace dirlo ma ..sono anche stanca di puntualizzarlo...  (non sto qui a parlarvi dei miei problemi il mio blog dev'essere un posticino dove potervi rifugiare in caso di noia e tristezza.. e se vi faccio deprimere pure io sono proprio una stupida.............)




Grazie di esistere amiche mie....

Siete speciali.. questo non è niente in confronto  a tutto quello che mi regalate... grazie


Debby

1 commento:

  1. E che dire? Riesci sempre ad emozionarmi!
    Io sapevo, sin dalla prima volta che ci siamo viste, che eri una persona stupenda, e giorno dopo giorno mi rendevo conto di aver ragione. Molte volte sbagliamo, abbiamo affrontato tante cose insieme, ma poi riusciamo a tornare come prima subito! Perchè stare vicine e insieme e la cosa più importante, quella che conta di più.
    Io per te ci sarò sempre e per sempre e questo tu lo sai!
    Ti voglio bene amica mia, e te ne vorrò sempre.

    RispondiElimina