domenica 13 novembre 2011

Ombretti : Tipi , usi e novità !

                          





Gli ombretti sono l'anima del trucco degli occhi : permettono di valorizzarli al meglio il colore , la forma, e ricreare le giuste proporzioni , differenziando stile e intensità del look!
Ecco tutti i tipi di ombretti che conosco e i miei consigli :
Ombretto compatto
E' il più comune nel mercato della cosmetica, noi donne ne dovremo avere almeno uno nel nostro beauty , l'ombretto compatto è facile da sfumare e da applicare , consente tocchi soft e naturali oppure più intensi e  sofisticati!









    Ombretto in polvere                     

 E' molto amato dai truccatori perchè permette di creare effetti luminosi e cristallini che esaltano lo sguardo! Inoltre se bagnati con acqua diventano molto più scriventi e corposi!









Ombretto in crema 
 
Morbido e protettivo, è l'ideale per una base sulla palpebra per poi applicare sopra l'ombretto compatto o in polvere per fissarlo del tutto. Oppure per chi ha la pelle sensibile è ideale come ombretto quotidiano. Meglio evitarlo d'estate però.. si deposita nelle pieghette dell' occhio e forma macchioline antiestetiche!














Ombretto fluido 


Quando lo stendi sulla pelle diventa una polvere morbidissima , molto facile da sfumare con lo stesso pennellino incorporato.. dura tantissimo!







Ombretto matitone




E' ideale se cercate velocità nel prepararvi. Lo si trova in versione crema o crema-polvere , per realizzare trucchi intensi!










Che dire! Il mondo degli ombretti è vastissimo.. tantissimi colori e novità per ogni tipo di esigenza..!
Ecco alcuni Si e No da tenere sotto controllo:

SI agli ombretti opachi perchè attraverso un gioco di luce esaltano gli occhi

NO agli ombretti troppo vivaci e accesi su un viso giovane, tendono ad invecchiare!<

NO all' abbinamento ombretto - colore degli occhi!!! Tonalità uguali smorzano lo sguardo!



Ecco come utilizzare i colori al meglio:

Dal celeste al blu
Sia tonalità chiare che più scure sono adatte alla donna castana scura perchè risaltano il colore della pelle!

Dal giallo all' arancio 
Le nuances champagne , corallo, salmone fino all' arancio più acceso addolciscono e illuminano lo sguardo . Sono indicati per tutti i tipi di donne, tranne le more.

Dal malva al viola
Le tonalità del viola sono molto facili da indossare, valorizzano soprattutto la carnagione molto chiara, abbianta al capello biondo cenere. Questo non significa che non stia bene anche alle more !!

Dal rosa al porpora
Appartengono alla gamma dei toni freddi, e donano vivacità a tutto il ciso. Sono consigliate per chi ha la pelle chiara e i capelli molto scuri.

Dal verdino al bottigliaTonalità come verde acqua, verde dorato, verde ambrato, verde-grigio, se ben dosati valorizzano i toni caldi e solari della donna bionda, castana e rossa!

Dal beige al marroneSono i colori della donna naturale, gli unici che adeguano tutti i tipi di donna, più o meno giovane, bionda o bruna, con occhi grandi e piccoli, io personalmente li adoro!

Il nero è un colore neutro che sta bene a tutte! Va sfumato molto bene attenzione alle macchie di colore.
Il nero è ottimo per gli smoky eyes.. Dona sensualità allo sguardo e rimane da sempre un trucco ideale e  perfetto per tutte! 

Spero di esservi stata utile
Alla prossima
 ^_^

Debby 

Nessun commento:

Posta un commento