mercoledì 28 settembre 2011

Fondotinta : I vari tipi e gli usi

Ricordiamoci ragazze di stendere sempre una crema idratante sul viso in questo modo eviteremo macchie dovute alla secchezza della pelle.
Non limitatevi ad applicare il fondotinta sul viso, sfumatelo anche sul collo per evitare stacchi eccessivi.
Ecco come scegliere il fondotinta giusto per avere una pelle perfetta.

FONDOTINTA FLUIDO/LIQUIDO:
E' la formula più moderna punta ad un risultato molto naturale , è leggero sulla pelle e si può applicare tranquillamente con le dita o con un pennello piatto a lingua di gatto, pennello flat (es.Sigma f80) , o con le spugnette apposite.

FONDOTINTA IN CREMA:

 E' un fondotinta ideale per ritoccarsi qua e là ( da tenere in borsetta) è indicato per le pelli sensibili, ha un potere coprente , elevato e rende la pelle al tocco più vellutata.



FONDOTINTA COMPATTO/POLVERE :


La sua formulazione in polvere pressata è arricchita con sostanze sebo-equilibranti  ideale per pelli miste e grasse.Si applica con la spugnetta per un tocco leggero, più coprente invece se si bagna leggermente la spugnetta!







FONDOTINTA MINERALE:
Il fondotinta minerale è sinonimo di fondotinta in polvere. A differenza di quello liquido o compatto non serve a cammuffare quelle che possono essere piccole imperfezioni come brufoli o cicatrici ,  funge da base per il trucco ed è consigliabile per pelli normali.

FONDOTINTA IN STICK:
E' perfetto per trucchi cinematografici/ TV , ha un potere coprente incredibile ( quasi effetto pelle finta) che può piacere o no.
Si stende direttamente sul viso poi con un pennello piatto si sfuma per bene.

Spero di essere stata abbastanza chiara tesorine!!! Seguitemi su facebook e su youtube!!!
Ecco i due link:
Pagina Facebook - Debby Arts

Canale YouTube !!!

a presto
Debby Arts






 

Nessun commento:

Posta un commento